
SPES ODV

SPES ODV - Organizzazione di Volontariato

yourwebsite @ All Right Reserved 2017
Costruire una lista civica per il IX Municipio di Roma

Significa dare voce alla comunità all’interno della prima istituzione che la deve valorizzare e tutelare.
Una voce collettiva, qualcosa che va oltre al voler rappresentare soltanto una “lista”.
Per questo, chiunque di Noi sarà eletto non dovrà mai sentirsi solo.
Tutto quello che verrà costruito sarà fatto insieme.
Noi per il nono Municipio non è quindi una lista definita, un qualcosa che abbia un programma già scritto e confezionato che viene offerto alla collettività.
E’ una proposta aperta che viene costruita e definita insieme a tutte e a tutti quelli che vogliono contribuire a migliorare la qualità della vita nel nostro territorio.
Noi siamo solo persone che amano il territorio in cui vivono e le persone che lo abitano e ci proponiamo di portare all’interno del Municipio il patrimonio di esperienze e competenze che la nostra comunità sa e può esprimere.
Senza verità da insegnare, senza proclami: solo con la voglia di valorizzare la bellezza che il nostro Municipio e le persone che lo vivono possono esprimere.
Ognuno di Noi è una storia diversa, fatta di esperienze e di entusiasmi, di vittorie e di sconfitte, di vecchiaia e di gioventù, ma oltre ad essere
un insieme di IO, vogliamo essere soprattutto un Noi.
Siamo democratici, antifascisti e antirazzisti e ci riconosciamo nei valori della Costituzione; chiunque condivida questi valori può essere, se vuole, uno di Noi.
Ognuna ed ognuno di Noi conta e se abbiamo l’umiltà di imparare dal passato e la lucida follia per sognare il futuro possiamo, insieme, dare voce al “fare luminoso che accade sui margini... un fare luminoso che accade in mille Italie che ancora resistono”.

Perché tutte e tutti ci meritiamo una speranza.